Peak

IN EVIDENZA

Il Certificato di eccellenza Tripadvisor 2016
Maggio 2017 - L'Hotel Due Ponti si aggiudica per il secondo anno consecutivo il Certificato di eccellenza di TripAdvisor 2016. TripAdvisor attribuisce un Certificato di Eccellenza agli alloggi, alle attrazioni e ai ristoranti che ottengono recensioni molto positive da parte dei viaggiatori in maniera costante.



Grazie a tutti i nostri ospiti che hanno contribuito a questo prestigioso risultato!

Scarica il Certificato
(PDF 520 KB)

-----------------------------------------

Il Certificato di eccellenza Tripadvisor 2015
Luglio 2016 - L'Hotel Due Ponti si aggiudica il Certificato di eccellenza di TripAdvisor 2015. TripAdvisor attribuisce un Certificato di Eccellenza agli alloggi, alle attrazioni e ai ristoranti che ottengono recensioni molto positive da parte dei viaggiatori in maniera costante.


Grazie a tutti i nostri ospiti che hanno contribuito a questo prestigioso risultato!

Scarica il Certificato
(PDF 1,2 MB)

-----------------------------------------

Ville & Casali
Parla di noi

Giugno 2016 - La prestigiosa rivista Ville & Casali, magazine di arredamento country living e immobili di prestigio ci ha dedicato un servizio (www.villeecasali.com).

Scarica L'Articolo (PDF 1,2 MB)

 

ULTIME NEWS

Il Secolo XIX del 7 giugno 2017 IL SECOLO XIX PARLA DI NOI
INTERVISTA A LUCA LOCASCIO

Lo scorso mercoledi il quotidiano IL SECOLO XIX ha pubblicato un bellissimo articolo a pagina 28 che parla di noi. Ringraziamo il popoplare quotidiano ed Edoardo Meoli, estensore dell'articolo.
Per leggere l'articolo clicca qui.

 

Locali Storici d'Italia L'HOTEL DUE PONTI
TRA I LOCALI STORICI D'ITALIA

Il consiglio direttivo dell'Associazione culturale "Locali Storici d'Italia, ha ammesso con voto unanime il nosto arbergo ristorante a far parte dei locali storici d'Italia. Si tratta di un'accurata selezione di locali italiani che spiccano per tradizione storica e che vengono inclusi in una prestigiosa guida del turismo culturale in Italia. L'Hotel ristorante Due Ponti sarà inserito nell'edizione 2018 della Guida e verrà presentato prossimamente sul sito dell'Associazione: http://www.localistorici.it

 

E' IL PAESAGGIO DI BOBBIO
RITRATTO SULLO SFONDO DELLA GIOCONDA DI LEONARDO

La ricercatrice italiana Carla Glori, grazie a studi sul campo e a elaborazioni 3D cinque anni fa identificò tramite il lavoro "Enigma Leonardo: la Gioconda, in memoria di Bianca" il paesaggio di Bobbio (PC) e, in particolare, il caratteristico ponte Gobbo come il ponte dipinto sullo sfondo del capolavoro. Oggi se ne ha ulteriore conferma grazie alla ricostruzione tecnica effettuata dallo Studio Architetti Bellocchi di Piacenza, che ha svolto ulteriori indagini sul campo ed elaborazioni di modelli 3D. La tesi della studiosa colloca lo sfondo della Gioconda, da lei identificata in Bianca Sforza, a Bobbio e localizza il "punto di vista" del pittore da una finestra al piano alto del castello Malaspina-Dal Verme.

Maggiori info anche su: Il Giornale - Rai News - Arts Blog -

 

NON TUTTI LO SANNO:
EINSTEIN PASSÒ IN VAL TREBBIA

Come scrive Fabio Mazzari su "L'inchiostro fresco on line": "C'è un filo cfhe lega il più grande filosofo della scienza del Novecento, Albert Einstein e la Val Trebbia." Da giovanissimo (precisamente nel 1895, quando aveva solo 16 anni) Einstein attraversò infatti la Val Trebbia durante un viaggio a piedi da Bobbio a Nervi per andare a trovare suo zio. Il giovane rimase affascinato dai cieli stellati della Val Trebbia.

Maggiori info anche su: Alta Val Trebbia.

 

Campionato enuro a Casanova di Rovegno A CASANOVA DI ROVEGNO IL 12 MARZO
LA PRIMA PROVA DEL CAMPIONATO REGIONALE LIGURE ENDURO

Appuntamento all'Hotel Due Ponti per la prima prove del Campionato Regionale Ligure di Enduro che si correrà a Casanova di Rovegno il 12 marzo prossimo. Piloti, team e appassionati sono i benvenuti!.

Scarica il Calendario della stagione: clicca qui!

Per contattare il Moto Club Alta Val Trebbia: clicca qui!

Per info: chiama +3901095812 - mail:

Ai Due Ponti è tempo di funghi RIAPRIAMO SABATO 25 FEBBRAIO

Appuntamento all'Hotel Due Ponti per sabato 25 febbraio: riapriamo dopo la consueta pausa invernale! Vi aspettiamo per farvi godere dei primi sussulti della imminente primavera.

Per info: chiama +3901095812 - mail:

Ai Due Ponti è tempo di funghi CHIUSURA ANNUALE

Anche quest'anno chiuderemo dal 2 gennaio al 24 febbraio 2017. Riapriremo sabato 25 febbraio, in occasione della riapertura della stagione di pesca sportiva. A tutti i nostri Clienti i migliori auguri per un felice 2017!

Per info: tel. +3901095812 - mail:

Ai Due Ponti è tempo di funghi CAPODANNO 2017 AI DUE PONTI

Vieni a festeggiare il nuovo anno ai Due Ponti! Troverai la nostra speciale atmosfera natalizia e un fantastico menù. Sperimenta un modo alternativo di festeggiare il nuovo anno con un veglione dal sapore particolare, scegli la notte magica del Capodanno 2017 ai Due Ponti!

Per info e prenotazioni: tel. 010 95812 - mail:

Ai Due Ponti è tempo di funghi RUPERT PARKER AI DUE PONTI

Ecco la foto del famoso fotoreporter Rupert Parker, detto Spider-man, conosciuto per il suo Planet Appetite dove racconta e mostra i suoi viaggi nel mondo, che inquadra parte del nostro giardino e del fiume Trebbia. http://www.planetappetite.com

Ai Due Ponti è tempo di funghi DA DUEPONTI AL MONTE DELLA CAVALLA

La zona dell'Alta Val Trebbia è nota per i suoi magnifici sentieri immersi in un verde incontaminato. Da poco è stato attivato il sentiero che da Due Ponti porta fino al monte della Cavalla che offre scorci bellissimi. L'escursione è possibile a piedi o in bicicletta e consente di ammirare paesaggi unici. In particolare nel mese di maggio, quando si verifica la fioritura dei narcisi, questa passeggiata è in grado di farci riscoprire luoghi, sensazioni, profumi e scorci che pensavamo non esistessero più.

Ai Due Ponti è tempo di funghi PASQUA 2016 AI DUE PONTI

Vieni a festeggiare la Santa Pasqua ai Due Ponti!

Scarica il menù completo.

Ti aspettiamo.

Per info e prenotazioni: +39 01085912

AI DUE PONTI E' TEMPO DI FUNGHI

Due Ponti: è arrivato l'autunno. Le foglie ingialliscono, il paesaggio assume colori incredibili e un sapore speciale, in bilico tra la nostalgia e il romanticismo. E poi crescono i funghi. Venite a gustarli in mille modi: nature, con le patate, abbinati alla polenta...
Il nostro spiedo riscalda l'ambiente, i cuori e fa girare fantastiche prelibatezze!
Autunno ai Due Ponti: riscopri le sensazioni e i sapori della val Trebbia!
Ti aspettiamo.

Per info e prenotazioni: +39 01085912

FERRAGOSTO AI DUE PONTI

Venite a trascorrere la giornata di Ferragosto da noi. Vi proponiamo un pranzo a menu fisso a soli 35 Euro a persona tutto compreso. Il menù comprende: antipasto misto di terra (con i nostri famosi salumi piacentini), trittico di primi piatti, misto di carni allo spiedo, acqua, vino, caffè. Vi aspettiamo.

Per info e prenotazioni: 01085912

LO DICE IL SECOLO XIX E NOI LO CONFERMIAMO!

Grande affluenza in tutta la valle, venite a cercare il fresco da noi. Qui c'è un clima fantastico!
(Il Secolo XIX del 23/07/2015)

ED ECCO LE UOVA FRESCHE DEI DUEPONTI

Qui all'Hotel Due Ponti ci facciamo tutto in casa... Anche le uova!

IL ROSMARINO CE LO COLTIVIAMO DA SOLI...

...e lo stesso vale per molte aromatiche e ortaggi!